VENEZIA : INCIDENTE AL MOSE. 10 milioni di euro di danni

striscione no mose-2L’unico giornale che ancora parla delle aberrazioni del MOSE è il fatto quotidiano, oltre ovviamente ai media locali. Un esempio di Grande progetto inutile, che ha dilapidato le finanze pubbliche e permesso ad una classe politica e dirigenziale di arricchirsi. A pagarne e spese i cittadini e le cittadine di Venezia, che stanno subendo i tagli ai salari e ai servizi pubblici.

Mose, scoppia cassone di cemento. Danno stimato in 10 milioni

L’incidente, primo per dimensioni ed importanza, è accaduto ad ottobre ed è stato tenuto nascosto fino ad ora. Si è verificato durante i lavori nei cantieri davanti al porto di Chioggia. il Consorzio Venezia Nuova: “Si tratterebbe di errore umano”

Secondo i quotidiani locali sono in corso complicati lavori sottomarini di ripristino della struttura, che potrebbero influire anche sui tempi della consegna dell’opera, prevista per il 2018. “Si tratterebbe di errore umano – spiega il Consorzio Venezia Nuova, concessionario del ministero delle Infrastrutture – i costi del lavoro di riparazione saranno comunque coperti dall’assicurazione”.

La concessione dell’infrastruttura è stata commissariata da circa un anno dall’Autorità anticorruzione, dopo l’inchiesta veneziana che ha portato alla scoperta di un vasto giro di tangenti. Il Mose, stando ai dati pubblicati dal Consorzio, è all’85% della sua realizzazione e ha un costo complessivo di sei miliardi di euro, anche se negli ultimi dieci anni sono cresciuti di 1,3. La Capitaneria di porto ha anche emesso un’ordinanza che limita il transito di navi e pescherecci in bocca di porto, disponendo anche manovre di accompagnamento da parte dei rimorchiatori.

Be the first to comment on "VENEZIA : INCIDENTE AL MOSE. 10 milioni di euro di danni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*