AVIGLIANA : AZIMUT, RIUSCITO IL SECONDO SCIOPERO !

cobas-azimutSecondo riuscito sciopero all’Azimut di Avigliana
Venerdì 24 ottobre l’Azimut di Avigliana (To) , che fabbrica di yachts ed è posta al’ingresso della Valle di Susa, si è di nuovo fermata per l’intera giornata per uno sciopero indetto dalle Rsu contro la volontà aziendale di buttare fuori 49 lavoratori – in buona parte addetti con ridottte capacità lavorative – e di attuare un giro di vite nell’organizzazione del lavoro richiedendo ulteriori flessibilità sotto il ricatto dello spostamento delle produzioni.
Questa giornata di lotta segue un primo sciopero indetto il 7 ottobre scorso che aveva visto un blocco totale delle produzioni e degli ingressi, con la fabbrica completamente ferma, uffici compresi. Questa volta l’azienda ha chiamato le forze “dell’ordine” (per la prima volta nella storia della fabbrica ben cinque cellulari dei CC si sono presentati davanti allo stabilimento) ma non è servito a molto perchè le adesioni allo sciopero sono state comunque altissime (80%).
Prossimo appuntamento per i lavoratori dell’Azimut oggi lunedì 27 ottobre alle ore 18 per un consiglio comunale aperto sulla battaglia in atto nello stabilimento presso il Municipio di Avigliana (Piazza Conte Rosso 7, cento storico).

Be the first to comment on "AVIGLIANA : AZIMUT, RIUSCITO IL SECONDO SCIOPERO !"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*