BRESCIA: 13 ottobre ’14 – I COBAS IN SCIOPERO contro la disdetta del contratto integrativo

sciopero-7BRESCIA TRASPORTI : I COBAS IN SCIOPERO DOPO LA DISDETTA DEL CONTRATTO INTEGRATIVO.
Dopo lo sciopero del 12 settembre – con adesioni pari al 60% – una nuova agitazione investirà i trasporti pubblici di Brescia. Come per Firenze, l’azienda locale ha disdetto gli accordi integrativi.

COMUNICATO STAMPA
Brescia, 10 ottobre 2014
I Cobas Brescia Trasporti hanno proclamato per lunedì 13 ottobre 2014 uno sciopero aziendale di 4 ore che si terrà dalle ore 17,40 alle ore 21,40.
Questa seconda giornata di sciopero, che segue la prima del 12 settembre u.s. a cui hanno aderito più del 60% degli autisti, è stata indetta per continuare la mobilitazione seguita alla disdetta unilaterale da parte datoriale dell’accordo sindacale sul salario integrativo aziendale per il personale assunto nell’anno in corso. Il mancanto riconoscimento di questo istituto retributivo aziendale comporta pesanti ripercussioni sullo stipendio del personale neoassunto.
Con questa mobilitazione i Cobas, i lavoratori e le lavoratrici di Brescia Trasporti chiedono l’immediato ripristino dell’accordo sindacale disdettato e intendono inoltre ribadire la loro più ferma opposizione a qualsiasi tentativo da parte della Direzione aziendale di forzare le trattative sindacali con atti inaccettabili.
COBAS BRESCIA TRASPORTI

Ascolta la testimonianza diretta dalla pagina web di RADIO ONDAD’URTO DI BRESCIA

Be the first to comment on "BRESCIA: 13 ottobre ’14 – I COBAS IN SCIOPERO contro la disdetta del contratto integrativo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*