CI SIAMO ! 14 NOV 2014 – INCROCIAMO LE BRACCIA/INCROCIAMO LE LOTTE

sciopero-ominiMancano meno di 8 giorni allo SCIOPERO GENERALE – SOCIALE del 14 NOVEMBRE e sono ormai decine le città dove lavoratori e lavoratrici, studenti e studentesse, precari e precarie di ogni genere e risma scenderanno nelle piazze per DIRE NO! alla politica economica del governo renzi, ai sacrifici, alla legge delega, alla distruzione dei nostri territori, alle decisioni dell’Unione Europea, ai discorsi stucchevoli di una classe politica corrotta, ai discorsi mediatici e alle promesse vaghe.

Un percorso lungo che vede insieme realtà differenti che con uno sforzo importante cercano di dare un segnale al Paese, convinte che siamo in una fase in cui ci si avvicina sempre di più ad un baratro, risucchiati in una spirale di provvedimenti che lasceranno il segno.

Importante in questo senso la decisione della FIOM di SCIOPERARE. Possiamo ritenere che al di là delle speculazioni mediatiche e alle oggettive operazioni di oscuramento delle iniziative di movimento altre migliaia di lavoratori e lavoratrici si sommeranno allo sciopero. SIA CHIARO ! Dalla FIOM pretendiamo un RICONOSCIMENTO ! il 14 non ci saranno LA FIOM e i PRECARI. Il 14 ci sarà una coalizione ampia ( ancora non sufficiente ) formata anche dalle ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI BASE e DAI COBAS che hanno dichiarato uno sciopero generale per il settore pubblico e privato e che da settimane si mobilitano in tutta Italia per arginare i disastri delle politiche renziane.

Chiederemo questo riconoscimento Martedì 11 novembre, quando alle  ore 19 presso L’ Aula Magna di Lettere – Università La Sapienza,  Il Laboratorio romano per lo sciopero sociale incontrerà Maurizio Landini e la FIOM. Vedremo allora se Landini sarà un emulo di TRENTIN e se lo sciopero FIOM sarà solo un giochetto di potere interno alla CGIL  o se qualcosa potrà effettivamente cambiare in questo Paese in termini di alleanze.

Restano intanto le decine di iniziative che si stanno svolgendo ovunque in preparazione della giornata del 14 Novembre e resta la fuga di FARINETTI da Genova e di Renzi da Bagnoli!!

RICORDIAMO CHE PER POTER SCIOPERARE E’ NECESSARIO INVIARE LE COMUNICAZIONI ALLE PROPRIE IMPRESE

SCARICA LE COMUNICAZIONI AL GOVERNO, ALLA COMMISSIONE DI GARANZIA, AI MINISTERI COMPETENTI

SCARICA L’ADEGUAMENTO INVIATO A SEGUITO DELLASEGNALAZIONE DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA

COMUNICAZIONE MINISTERO DEI TRASPORTI

COBAS LAVORO PRIVATO

 

Be the first to comment on "CI SIAMO ! 14 NOV 2014 – INCROCIAMO LE BRACCIA/INCROCIAMO LE LOTTE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*