SIRACUSA : MULTISERVIZI, APPALTI A RIBASSO

foto-rifiutiComunicato stampa

Subiranno drastici tagli sulle loro buste paghe, al rinnovo del nuovo appalto triennale 2015 -2017, i lavoratori della P.F.E. ditta multi servizi che curano ancora oggi, le pulizie al comune di Siracusa .
Il governo cittadino, successivamente alla determina pubblicata, ha già predisposto l’affidamento del servizio mediante pubblico incanto a base d’asta pubblica, adottando il criterio dell’aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa, importo complessivo triennale 3.168.786,00. Certamente più vantaggiosa per il comune, penalizzante per i lavoratori, che dovranno decurtare uno stipendio miserevole attuale di quasi 400 euro mensili, già sottoposti spesso a carichi di lavoro superiori non indifferenti, nel sopperire al personale in ferie oppure in malattia. Riteniamo altresì di rilevare, con gli atti disposti dall’Amm/ne comunale, le ricadute conseguenti sull’igiene dei locali fruiti dai dipendenti degli uffici e degli utenti . Le limitazioni economiche imposte dal bilancio, tagli, che rientrano tra quei provvedimenti che lasciano costanti e inalterati, gli sperperi tra le consulenze e l’attività consiliare spesso disattesa, per la buona gestione della res pubblica; al contrario, le tasche dei cittadini tartassati, impotenti, lasciati fuori dalle scelte economiche e progettuali, sulla vivibilità sociale e ambientale della nostra città , patrimonio dell’Unesco .
I lavoratori iscritti Cobas unitariamente a quelli della Cgil , si incontreranno mercoledì 11 presso la sede della Cgil in assemblea, per intraprendere iniziative, di diretto confronto, con l’Amm/ne Comunale.

Siracusa 03.03.2015 Coordinamento Cobas Confederazione Provinciale

Be the first to comment on "SIRACUSA : MULTISERVIZI, APPALTI A RIBASSO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*