TLC : Elezioni RSU COMDATA e TELECOM ITALIA Inf. Tecnology

stressatisullavoroNei giorni scorsi vi avevamo annunciato le doppie elezioni in TELECOMUNICAZIONI : Comdata a Torino e Telecom Italia Information Tecnology a Roma. Un risultato positivo e uno negativo del quale tenere conto

TELECOM ITALIA – INFORMATION TECNOLOGY, I risultati hanno confermato il delegato che avevamo in precedenza.
Quorum pieno e siamo complessivamente contenti per un risultato non scontato, in una situazione difficile. Come per tutte le aziende di TLC, le elezioni RSU stanno portando al pieno di voti per la triplice, con una assenza quasi totale di conflittualità e una categoria completamente de-sindacalizzata, rassegnata e che ha la pessima abitudine di dimenticare in FRETTA le colpe del sindacato concertativo.

Alle precedenti elezioni partecipammo come “lista di base cub – cobas” con gli stessi candidati. La scelta della CUB di non partecipare ha determinato la presentazione della sola lista cobas, cui hanno aderito tutti i candidati/e.
A.P. Aventi diritto:      1994    Votanti:          1209    Seggi da Ripartire:  21

O.S. Proponente SNATER CISAL CISL UGL COBAS UILCOM CGIL
Voti Ottenuti 104 31 276 45 62 302 383
Totale Seggi 2 0 5 1 1 5 7

 ELEZIONE A COMDATA TORINO, NESSUNA DELEGATA PER I COBAS. Non sono i dati che  avremmo voluto e che ci saremmo aspettati. C’è da dire che il Cobas in questa unità produttiva torinese è nato da pochissimo tempo (compirà un mese la vigilia di Natale) e che ha avuto contro una forte campagna astensionista della Cub che, presente da diversi anni in Azienda, dovendo adattarsi alla scelta nazionale della organizzazione di non aderire all’accordo 2014, ha chiamato i lavoratori all’astensione per far mancare il quorum. Il quorum – come prevedibile – è stato raggiunto e alle nostre candidate va un ringraziamento speciale per aver avuto il coraggio di presentarsi in un quadro tutt’altro che semplice e che comunque sono determinate ad andare avanti ed a proseguire l’iniziativa Cobas sul posto di lavoro. Semplicemente ci abbiamo provato….

Cgil         56               20,14%         1,204       1
Cisl          103            37,05%         2,215       2
Uil           108            38,85%         2,323      3
COBAS   11                3,96%          0,237       0

Be the first to comment on "TLC : Elezioni RSU COMDATA e TELECOM ITALIA Inf. Tecnology"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*