TELECOMUNICAZIONI LIVORNO : CHIUDE PEOPLE CARE ?

call-centerAl Grido di PEOPLE CARE non deve morire, le RSU di Livorno hanno lanciato una mobilitazione per lo scorso 22 DICEMBRE. La minaccia di chiusura di quella che fu TELEGATE e che rappresentò per la ROSSA LIVORNO un polo di sviluppo, è ormai il destino quotidiano di MIGLIAIA di lavoratori e lavoratrici non più Giovani. Città che vai, Commessa che trovi. Operatore che vai, appalto pubblico che trovi. ALMAVIVA, TELEPERFORMANCE, COMDATA, fino giù nel profondo SUD (o NORD) dove le commesse pubbliche, gli affitti per il pagamento degli stabili, gli ammortizzatori sociali, i finanziamenti per le nuove assunzioni e gli incentivi pubblici allo sviluppo, ci dimostrano come CALL CENTER significhi sempre di più lavoro in appalto a COSTO ZERO.

Serve una strategia nazionale che punti alle internalizzazioni, progressive. people_care2Serve una lotta nazionale vera per un vero contratto nazionale di lavoro, serve prendere di mira…a brutto muso le committenti per non elemosinare ancora nuovi ammortizzatori sociali.

Del resto se guardiamo all’ultimo accordo di TELECOM ITALIA per la DIVISIONE CARING che farà da apripista per gli altri operatori e per il nuovo CCNL…non resta che la lotta

Leggi il COMUNICATO delle rsu PEOPLE CARE

INTERVISTA – ARTICOLO1

ARTICOLO STAMPA LOCALE

Allegati

Be the first to comment on "TELECOMUNICAZIONI LIVORNO : CHIUDE PEOPLE CARE ?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*