Cobas SIA Brescia – Sciopero venerdì 13 dalle16:30 alle 20:30

Si avvicina a grandi passi, tra il silenzio tombale delle altre organizzazioni sindacali il giorno dello sciopero. È importante per noi ribadire quali siano le motivazioni che ci porteranno a quella che potrebbe essere solo la prima giornata di mobilitazione. È acclarato come si sia ormai diventati l’agnello sacrificale sull’altare della disorganizzazione aziendale.

Carenza d’organico, improvvise e continue modifiche ai turni, autisti mandati allo sbaraglio su linee mai viste, turni dai nastri infiniti sono solo alcuni dei problemi che affliggono il personale viaggiante. Ma, vi siete mai chiesti in questa azienda cosa guadagnino i nostri dirigenti???… a fronte dei nostri stipendi che a fatica superano “la soglia di povertà”.

La soluzione per provare a porre termine a queste palesi ingiustizie non può essere ricercata in un impegno lavorativo maggiore, magari in barba alle leggi e alle normative sulla sicurezza stradale. Noi crediamo invece che si debba essere riconosciuti per il lavoro che in abnorme quantità e tra mille difficoltà già svolgiamo.

Purtroppo perché tutto ciò accada abbiamo visto come non basti affidarsi alle sterili trame intessute dai sindacati concertativi, che a parte periodici belati, ammiccano di continuo alle politiche aziendali prendendosi gioco di lavoratori e lavoratrici non rendendosi per altro conto di essere usati come delle ridicole marionette.

E necessario ora uno sforzo ardimentoso, un sussulto di dignità che torni a renderci veri protagonisti del nostro futuro.

Se consideriamo che al nefasto panorama aziendale fa da cornice una situazione provinciale e nazionale ancor peggiore (gare al ribasso che incombono e rinnovo contrattuale in altissimo mare) risulta indispensabile che già il giorno 13 dicembre si dia una scossa partecipando compatti e uniti all’astensione lavorativa.

SCIOPERIAMO UNITI!!!

Venerdì 13 dalle16:30 alle 20:30 personale uffici e officine le ultime 4 ore del turno

Cobas del Laovo Privato – Settore Trasporti