Jobs Act: Già Rassegnati? Comunicato TELECOM Lista di Base Cub/Cobas di Roma

22-ottobreA colpi di fiducia vogliono approvare il famigerato Job’s Act di Renzi, un insieme di norme che palesano l’odio viscerale che questi politici hanno nei confronti di chi vive del proprio salario : abbattimento del vincolo della Giusta Causa per licenziare il singolo lavoratore, incremento del controllo a distanza, riforma degli ammortizzatori sociali, precarietà a vita sotto forma di “TUTELE CRESCENTI”. Le Riforme previste incideranno direttamente con le dinamiche all’interno della nostra azienda volte ad aumentare la produttività, ridurre il personale e abbattere il salario che ci dovrebbe essere corrisposto.
Nei prossimi giorni verremo nelle assemblee per discutere insieme a voi e approfondire le ricadute materiali sulla nostra specifica condizione. Parleremo di SOLIDARIETA’ ESPANSIVA e NUOVE ASSUNZIONI, RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE e problemi specifici. E lo faremo consapevoli che solo una seria opposizione, seria e continuativa, potrà capovolgere la situazione restituendo dignità e democrazia nei luoghi di lavoro.  Per questi motivi, come preannunciato, è necessario mobilitarci subito e gradualmente contro il governo e le sue proposte di legge fino alla grande giornata del 14 novembre dove lo sciopero generale e sociale si articolerà in decine di manifestazioni nelle principali città italiane.

Intanto il JOBS ACT torna alla CAMERA dei DEPUTATI e, in occasione della discussione Parlamentare, abbiamo convocato (insieme alle altre forze sindacali di base e ai movimenti sociali capitolini) una manifestazione sotto MONTECITORIO.

Si tratterà di un’assemblea pubblica con microfono aperto dove portare le proprie opinioni e le proprie proposte e per la quale è necessaria la più vasta partecipazione possibile, anche per PALESARE IL DISSENSO DIFFUSO nel Paese. E’ necessario sacrificare parte del nostro prezioso tempo per impedire che ci riducano a schiavi senza aver nemmeno provato a fermarli.
MERCOLEDI 22 OTTOBRE – dalle ORE 16 alle 20 – PIAZZA MONTECITORIO  –  IL JOB’S ACT VA FERMATO – IL GOVERNO CACCIATO!

LE RSU DELLA LISTA DI BASU CUB COBAS di ROMA        Scarica il Volantino

Allegati

Be the first to comment on "Jobs Act: Già Rassegnati? Comunicato TELECOM Lista di Base Cub/Cobas di Roma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*