Riuscitissima la manifestazione per la Palestina convocata per Sabato 27 settembre. Migliaia di persone e per un giorno le strade di Roma sono state colorate di Rosso, Verde, Nero. Un corteo festoso, dignitoso, gioioso nonostante il dramma, i crimini e la brutalità dello Stato Israeliano. Tante delegazioni da tutta Italia hanno ribadito il loro impegno al fianco del popolo palestinese, incitando alla raccolta fondi per i progetti di solidarietà, invitando a sostenere la campagna di BOICOTTAGGIO, DISINVESTIMENTO, SANZIONI, chiedendo che si metta fine al sostegno militare italiano all’esercito di TSAL attraverso la vendita di armi.
Le immagini della manifestazione sono arrivate direttamente nei territori occupati del paese che non c’è e immediati sono stati i ringraziamenti per lo sforzo fatto.
Un video semplice ma efficace per dare una idea dei numeri
“GRAZIE e sempre: No all’OCCUPAZIONE e Palestina libera…”
RINGRAZIO dal profondo del cuore tutte e tutti colori che hanno partecipato in migliaia alla bellissima manifestazione di ieri (27/9/2014) a Roma e che l’hanno resa una giornata bellissima ed eccezionale.
Eccezionale per il fatto che i palestinesi hanno rotto una sensazione di paura e di fallimento, acquistando il coraggio e la forza di dire SI CE LA FACCIAMO (non mi piace per niente yes we can). E’ la prima volta nella nostra storia che assumiamo il peso della responsabilità di organizzare una grande manifestazione. Ringraziando tutte le Comunità palestinesi d’Italia per l’impegno e lo sforzo, credo che loro tutte, sono d’accordo con me: non abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare e potevamo fare ancora meglio e di più.
Comunque è stata una grande bella giornata e grande manifestazione, bellissima anche perché è andata liscia, bella, pulita: perfetta. Senza incidenti e senza slogans che potevano rovinare la grande Festa. Un bel e grande GRAZIE al Servizio d’ordine che sorvegliato e garantito il successo della manifestazione. Oltre al ringraziamento alle forze dell’ordine che ci hanno accompagnato dall’inizio fino alla fine…
Ringrazio l’organizzazione di Al Fatah – Italia e tutte le organizzazioni politiche e culturale palestinesi per il bel sforzo e il buon e responsabile lavoro che hanno compiuto, necessario per la riuscita della manifestazione…
Ringrazio le organizzazioni, le Associazioni che con i loro striscioni belli e colorati hanno dipinto un bel quadro romano…
Ringrazio tutti gli Enti Locali che hanno aderito alla manifestazione e particolarmente il Comune di Civitavecchia (unica ad essere presente col suo gonfalone)…
Ringrazio tutte e tutti che hanno sopportato le spese e la fatica del viaggio,
venendo dal nord o dal sud d’Italia per esprimere e difendere i loro alti e nobili ideali di libertà, di giustizia e di pace…
Mi dispiace per quei partiti, sindacati, Associazioni, organizzazioni per aver perso una grande occasione, una grande Festa…
Chi crede veramente nella pace e nella giustizia doveva dare l’adesione e scendere i piazza ieri per la libertà della Palestina, la Palestina è la questione della moralità di questo mondo, IMMORALE…
Non esiste pace senza giustizia, come non esiste pace con l’occupazione…
La causa palestinese è una giusta causa e la sua vittoria è semplicemente questione di tempo, di pazienza e di RESISTENZA…
Per una Palestina libera, laica e democratica…
Per un mondo diverso, più giusto e più civile…
Dr. Yousef Salman
Delegato della Mezza Luna Rossa Palestinese in Italia
cell.: 347.9013013
Be the first to comment on "A migliaia a Roma per gridare PALESTINA LIBERA! BASTA APARTHEID!"