Fiat, la burla dei Cobas di Pomigliano ai sindacati: migliaia di “chiacchiere” da offrire agli operai
Il tipico dolce napoletano di questo periodo, la “chiacchiera”, sarà offerto davanti ai cancelli dello stabilimento automobilistico. Il Comitato di Lotta Cassintegrati e Licenziati: ” meglio queste chiacchiere che quelle dei sindacati “.
Ennesima provocazione dei Cobas del Comitato di Lotta Cassintegrati e Licenziati Fiat: hanno annunciato che oggi distribuiranno migliaia di “chiacchiere ” ai lavoratori dello stabilimento automobilistico di Pomigliano. Armati di piatti di carta e posate di plastica i licenziati offriranno i più classici dolci di questo periodo agli operai della fabbrica della Panda.
“Alle chiacchiere dei sindacati, che hanno portato lo stabilimento da 15mila a 2mila dipendenti – spiega Mimmo Mignano, leader Cobas ed operaio licenziato due volte dalla Fiat – preferiamo quelle vere, tanto sono meglio “. La protesta provocatoria è stata organizzata proprio mentre si stanno svolgendo le elezioni delle rsa, le rappresentanze sindacali aziendali , elezioni da cui sono state escluse la Fiom e tutte le altre organizzazioni che non hanno firmato il contratto dell’auto e che però stanno conoscendo un’affluenza record alle urne.
LEGGI ANCHE : LAVORO IN CAMBIO DEL VOTO : LE ELEZIONI RSU A POMIGLIANO
Be the first to comment on "POMIGLIANO : LE “CHIACCHIERE” DEI SINDACATI"